Passa ai contenuti principali

 PRIMO MAGGIO: non una festa ma un momento di riflessione per tutti




LPN-Cnal: 1° maggio, Italia rinasce con il lavoro e la partecipazione
 
 
Roma, 27 apr. (LaPresse) - "L'Italia rinasce con il lavoro e la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese". A questo tema saranno dedicate le iniziative per il 1° Maggio della Confederazione Nazionale Lavoratori, guidata dal Segretario Generale Salvatore Ronghi.
 
Alle ore 10,30, in diretta sulle pagine facebook di Cnal e di "Nuove Socialità", ci sarà la videoconferenza che vedrà la partecipazione di dirigenti sindacali in collegamento  dai luoghi di lavoro delle principali città italiane. A Napoli, davanti alla Prefettura di Napoli, in Piazza del Plebiscito, ci sarà la conferenza stampa del Segretario Generale Salvatore Ronghi e del Segretario dell'Area metropolitana di Napoli Giovanni Arnone con il flash mob dei lavoratori di diverse categorie;  da Roma, dal centro sportivo "Le Cupole", e da Monza, presso la società sportiva "Life", si collegheranno i dirigenti sindacali del settore dello sport e del benessere; da Reggio Calabria, presso la Casa di Cura di Scilla, interverranno i dirigenti sindacali della sanità; da Taurasi e Palermo, interverranno i dirigenti sindacali del settore agricolo ed enogastronomico.
 
A seguire il confronto sociale e politico con rappresentanti del mondo dell'impresa e delle professioni, del mondo istituzionale e della politica. Tra essi, il deputato Walter Rizzetto (FdI) e la Vice Responsabile Nazionale delle Politiche per il Mezzogiorno di FdI, Gabriella Peluso, i senatori Maurizio Gasparri e Roberta Toffanin di Forza Italia, il Vice Presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, l'Assessore regionale al Lavoro, Attività produttive e Turismo della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, la Presidente del FMPI Antonella Terranova, il giuslavorista Giuseppe Fontanarosa, la Presidente dell'Opn, Rosa Pestilli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Avvio alle Iscrizioni del Corso Assistente Studio Odontoiatrico ASO con rilascio di qualificazione professionale

  Avvio alle Iscrizioni del  Corso Assistente Studio Odon toiatrico  ASO con rilascio di qualificazione professionale EQF4 Regione Abruzzo riconosciuta in tutta Europa.  Le unità di risultato di apprendimento verranno realizzate attraverso attività di formazione in aula (108 h), on line (133 h), con l'utilizzo di laboratori pratici e tirocinio formativo in collaborazione con i migliori professionisti  nel campo. Certifica le tue competenze con Noi, oltre a: - Assistenza primo accesso in piattaforma - Assistenza Didattica e di segreteria - Siamo sempre al Tuo fianco - Tutor dedicato Assistenza e iscrizione immediata.... per info e costi contattaci allo   0863 441282, inviaci una mail a io partecipazionecogestione@g mail.com oppure visita  www.sicurschool.shop. Ti aspettiamo. Posti limitati.

CNAL: MARINO, SVILUPPO E LAVORO PER BATTERE LA NDRANGHETA

26 Marzo 2021     SalRon  Nuove Socialità ,  Sergio Marino Oggi conosciamo il parere di Sergio Enrico Maria Marino di Reggio Calabria, Segretario Confederale CNAL e Coordinatore della Regione Calabria. Da poco indicato dalla CNAL quale Vice Presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale. La CNAL ha detto si al ponte sullo stretto, quali altri interventi servono alla Calabria? R)  “La Calabria soffre da decenni di una seria carenza di infrastrutture che ha contribuito a rallentarne lo sviluppo non solo industriale ma anche turistico. Sicuramente il Ponte sullo Stretto sarebbe un’opera tale da rilanciare l’area metropolitana dello Stretto, ricongiungendo due città, e due provincie, Messina e Reggio Calabria, che vivono oggi una congiuntura economico sociale del tutto similare (e purtroppo negativa). Ma andrebbero risolte altre criticità, a partire dall’alta velocità ferroviaria, che si ferma a Salerno, passando per il sistema aereoportuale, oggi tutto incentrato sullo scalo di Lamezia te
  Associazione Sindacale-Professionale Prevenzione Emergenze - VIGILI DEL FUOCO - Si è svolta venerdì 26 una interessante riunione con ANPPE in cui si è discusso su modi e tempi per una fattiva collaborazione con il nostro OPN.