Passa ai contenuti principali

ROSA PESTILLI ENTRA A FAR PARTE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO FILP ANPPE

 16 DICEMBRE 2020     marsica-web



AVEZZANO – Alla luce delle acclarate competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il Presidente di FILP Vigili del Fuoco Arch. Fernando Cordella ha deliberato nella seduta del 10 dicembre che il Presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale Partecipazione e Cogestione (OPN P. & C.) la Dottoressa Rosa Pestilli entri a far parte del Comitato Tecnico Scientifico di FILP ANPPE Vigili del Fuoco.

Il Comitato tecnico scientifico, spiega Cordella, è il massimo organo tecnico dell’Associazione Nazionale  Professionisti per la Prevenzione e le Emergenze, realtà associativa sindacale Vigili del Fuoco,  che ha lo scopo di fornire un forum per la consultazione e la cooperazione sulla raccolta, lo studio e lo scambio di informazioni necessarie per far fronte ai cambiamenti dinamici nel mondo della prevenzione ed in particolare della sicurezza e salute nei luoghi di  lavoro, ecco perché è importante arricchirlo di professionalità come la Dottoressa Pestilli, che possano contribuire a dare risposte a questa annoso problema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che purtroppo ogni anno miete tante vittime.

La Dottoressa Pestilli, esperta nella responsabilità para-penale di impresa e autrice. del libro modello 231 : l’azione preventiva che tutela l’azienda, nel tempo oltre a svolgere l’attività di giurista di impresa e consulente aziendale a 360 gradi è diventata un innovation manager iscritta all’albo Mise per sviluppare e innovare i processi e le competenze aziendali.

“Con la collaborazione della Presidente Pestilli” conclude Cordella “si vuole creare quella sinergia tra OPN e FILP ANPPE, capace di accrescere  la formazione e l’informazione in campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro anche per gli associati FILP Vigili del Fuoco”


Commenti

Post popolari in questo blog

Avvio alle Iscrizioni del Corso Assistente Studio Odontoiatrico ASO con rilascio di qualificazione professionale

  Avvio alle Iscrizioni del  Corso Assistente Studio Odon toiatrico  ASO con rilascio di qualificazione professionale EQF4 Regione Abruzzo riconosciuta in tutta Europa.  Le unità di risultato di apprendimento verranno realizzate attraverso attività di formazione in aula (108 h), on line (133 h), con l'utilizzo di laboratori pratici e tirocinio formativo in collaborazione con i migliori professionisti  nel campo. Certifica le tue competenze con Noi, oltre a: - Assistenza primo accesso in piattaforma - Assistenza Didattica e di segreteria - Siamo sempre al Tuo fianco - Tutor dedicato Assistenza e iscrizione immediata.... per info e costi contattaci allo   0863 441282, inviaci una mail a io partecipazionecogestione@g mail.com oppure visita  www.sicurschool.shop. Ti aspettiamo. Posti limitati.

CNAL: MARINO, SVILUPPO E LAVORO PER BATTERE LA NDRANGHETA

26 Marzo 2021     SalRon  Nuove Socialità ,  Sergio Marino Oggi conosciamo il parere di Sergio Enrico Maria Marino di Reggio Calabria, Segretario Confederale CNAL e Coordinatore della Regione Calabria. Da poco indicato dalla CNAL quale Vice Presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale. La CNAL ha detto si al ponte sullo stretto, quali altri interventi servono alla Calabria? R)  “La Calabria soffre da decenni di una seria carenza di infrastrutture che ha contribuito a rallentarne lo sviluppo non solo industriale ma anche turistico. Sicuramente il Ponte sullo Stretto sarebbe un’opera tale da rilanciare l’area metropolitana dello Stretto, ricongiungendo due città, e due provincie, Messina e Reggio Calabria, che vivono oggi una congiuntura economico sociale del tutto similare (e purtroppo negativa). Ma andrebbero risolte altre criticità, a partire dall’alta velocità ferroviaria, che si ferma a Salerno, passando per il sistema aereoportuale, oggi tutto incentrato sullo scalo di Lamezia te
  Associazione Sindacale-Professionale Prevenzione Emergenze - VIGILI DEL FUOCO - Si è svolta venerdì 26 una interessante riunione con ANPPE in cui si è discusso su modi e tempi per una fattiva collaborazione con il nostro OPN.