Passa ai contenuti principali

ROSA PESTILLI ENTRA A FAR PARTE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO FILP ANPPE

 16 DICEMBRE 2020     marsica-web



AVEZZANO – Alla luce delle acclarate competenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, il Presidente di FILP Vigili del Fuoco Arch. Fernando Cordella ha deliberato nella seduta del 10 dicembre che il Presidente dell’Organismo Paritetico Nazionale Partecipazione e Cogestione (OPN P. & C.) la Dottoressa Rosa Pestilli entri a far parte del Comitato Tecnico Scientifico di FILP ANPPE Vigili del Fuoco.

Il Comitato tecnico scientifico, spiega Cordella, è il massimo organo tecnico dell’Associazione Nazionale  Professionisti per la Prevenzione e le Emergenze, realtà associativa sindacale Vigili del Fuoco,  che ha lo scopo di fornire un forum per la consultazione e la cooperazione sulla raccolta, lo studio e lo scambio di informazioni necessarie per far fronte ai cambiamenti dinamici nel mondo della prevenzione ed in particolare della sicurezza e salute nei luoghi di  lavoro, ecco perché è importante arricchirlo di professionalità come la Dottoressa Pestilli, che possano contribuire a dare risposte a questa annoso problema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che purtroppo ogni anno miete tante vittime.

La Dottoressa Pestilli, esperta nella responsabilità para-penale di impresa e autrice. del libro modello 231 : l’azione preventiva che tutela l’azienda, nel tempo oltre a svolgere l’attività di giurista di impresa e consulente aziendale a 360 gradi è diventata un innovation manager iscritta all’albo Mise per sviluppare e innovare i processi e le competenze aziendali.

“Con la collaborazione della Presidente Pestilli” conclude Cordella “si vuole creare quella sinergia tra OPN e FILP ANPPE, capace di accrescere  la formazione e l’informazione in campo della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro anche per gli associati FILP Vigili del Fuoco”


Commenti

Post popolari in questo blog

 PRIMO MAGGIO: non una festa ma un momento di riflessione per tutti LPN-Cnal: 1° maggio, Italia rinasce con il lavoro e la partecipazione     Roma, 27 apr. (LaPresse) - "L'Italia rinasce con il lavoro e la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese". A questo tema saranno dedicate le iniziative per il 1° Maggio della Confederazione Nazionale Lavoratori, guidata dal Segretario Generale Salvatore Ronghi.   Alle ore 10,30, in diretta sulle pagine facebook di Cnal e di "Nuove Socialità", ci sarà la videoconferenza che vedrà la partecipazione di dirigenti sindacali in collegamento  dai luoghi di lavoro delle principali città italiane. A Napoli, davanti alla Prefettura di Napoli, in Piazza del Plebiscito, ci sarà la conferenza stampa del Segretario Generale Salvatore Ronghi e del Segretario dell'Area metropolitana di Napoli Giovanni Arnone con il flash mob dei lavoratori di diverse categorie;  da Roma, dal centro sportivo "Le Cupole", e da...
  Sindacato   ROSA PESTILLI, PRESIDENTE “OPN PARTECIPAZIONE & COGESTIONE”, LE IDEE PER IL LAVORO E PER LA SICUREZZA   2 Aprile 2021     SalRon  CNAL ,  Nuove Socialità ,  Pestilli Rosa La Confederazione CNAL insieme all’Associazione delle Piccole Imprese – FMPI- hanno dato vita “all’Organismo Paritetico Nazionale Partecipazione & Cogestione”. Per rendere questo strumento innovativo ma anche aggressivo nei confronti di un mercato inquinato hanno puntato su un Presidente donna, preparata, vulcanica e autorevole, Rosa Pestilli, imprenditrice abruzzese, alla quale chiediamo subito di conoscere il contributo che l’OPN può dare per il lavoro in Italia? R)  La  nostra società, influenzata dalla tecnologia e dalla digitalizzazione, ha rivoluzionato molte realtà economiche ma anche la vita quotidiana di ogni soggetto soprattutto in seguito alla pandemia che ha duramente colpito il nostro paese.  L’OPN Partecipazione & Cogestione ...